Privacy e Cookie Policy

NOTA INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
degli utenti che consultano i siti web

ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano i siti web della D.P.A. Service (di seguito “D.P.A.”) accessibili per via telematica ai seguenti indirizzi:

  • dittadipulizie.it

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio della D.P.A. .

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione dei siti sopra elencati possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Titolare del trattamento è la D.P.A. Service S.r.l., con sede in Roma, Via Sandro Penna n. 5 (Email: [email protected], 06.7233092

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

Dati di navigazione   

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione.

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi, curricula e quant’altro, agli indirizzi di contatto della D.P.A., comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni. Tali dati, verranno trattati per il tempo necessario ad evadere le specifiche richieste.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

 

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali raccolti sono trattati dal personale della D.P.A., che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento, gli interessati potranno esercitare ex art. 7  del Codice della privacy ed ex artt. 15-22 del Regolamento UE, il diritto di: A. accesso ai propri dati personali;  B. ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; C. ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;  D. ottenere la limitazione del trattamento;  E. diritto di ricevere dal Titolare del trattamento la notifica in caso di rettifica o cancellazione dei dati personali; F. ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;  G. opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;  H. opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. I. proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it.

I diritti ex art. 7 del Codice della privacy ed ex artt. 15-23 del regolamento UE, potranno essere esercitati tramite apposita richiesta scritta inviata presso la sede legale del Titolare del trattamento.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso questo sito, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

 

 
error: Content is protected !!